E’ qui che vi accompagniamo dentro e intorno Petralia Sprana, dove la bellezza si mostra a sorpresa, vi avvolge e vi stupisce: l’esperienza di un tour è unita alla nostra ospitalità sempre attenta ai dettagli, alla sicurezza e al piacere dell’ospite.
Un vero itinerario emozionale:
costruito per raccontare gli angoli nascosti e quelli visibili dove scorrono i miti, le leggende della storia: le chiese barocche, i palazzi sulle vie, gli scorci che si possono vedere dai vicoli, i sentieri e la natura.
In tour intorno e dentro il Borgo è anche conoscere le persone, gli abitanti, le usanze e i sapori locali, quelle cose perse nel tempo da ritrovare chiacchierando insieme.
Essere dentro il viaggio:
un piccolo viaggio ma completo circondati dal paesaggio delle pietre del Borgo e poi proseguire sui sentieri che portano fuori nei dintorni, dove la natura e la campagna sono protagoniste, con i panorami sulle valli e sulle montagne.
Uscendo da Petralia Soprana andiamo non lontano a piedi fino alle porte del Parco delle Madonie nella zona Savochella e da Portella Ferrone al gorgo Pollicino, o più impegnativo ma bellissimo sopra a Piano Catarineci.
Il sentiero è su un percorso facile che segue l’andamento del versante montano fino al piccolo stagno naturale di Gorgo Pollicino: qui sono i colori che spiccano e si mescolano tra verdi intensi, gialli dorati, l’azzurro del cielo.
Il paesaggio spazia sull’Etna fin dentro la valle del fiume Salso che nasce proprio da piano Catarineci e passando l’area salina nella zona di Raffo, dove rima e la miniera di salgemma, diventa salmastro e da qui deriva il suo nome.
Colazione al sacco con i prodotti tipici preparati per l’escursione e il percorso a ritroso fino al rientro dove ci aspetta il relax un aperitivo di degustazione per rilassarsi, e la cena gustando i sapori locali, il giorno successivo ripartire per vivere l’esperienza della bellezza naturalistica di Piano Battaglia.
L’emozione dell’esperienza:
in tour intorno e dentro il Borgo unisce insieme l’ospitalità all’atmosfera antica dello scenario del paese con quella naturale delle Madonie e vivere un emozione, scoprire e conoscere la bellezza come non la immaginate altrove.
E’ possibile scegliere e unire questa esperienza, seguendo l’andamento del tempo e la stagionalità che cambia gli scenari ogni volta con i suoi colori differenti.
L’esperienza di un tour è unita alla nostra ospitalità ed è per tutti, adulti e bambini singoli o piccoli gruppi, per una vacanza di benessere e relax per rigenerarsi nel borgo di Petralia Soprana,
www.parcodellemadonie.it






